Domenica al M.A.FRA., il Museo Archeologico di Francavilla di Sicilia, con l'associazione Dracma

Locandina 2 aprile MAFRAJPEG

Da domenica 26 marzo, il M.A.FRA. (Museo Archeologico di Francavilla di Sicilia) è aperto al pubblico dalle 10:00 alle 14:00 per visite didattiche su prenotazione, curate dalle nostre operatrici.


L'iniziativa nasce grazie alla convenzione firmata da Dracma con il Parco Archeologico Naxos Taormina e con il Comune di Francavilla di Sicilia, per fornire i servizi di didattica museale all’interno del M.A.FRA.

In attesa di farvi scoprire la collezione museale custodita nello storico Palazzo Cagnone, sede del museo, vi annunciamo che sarà possibile far vivere una specialissima esperienza anche ai più piccoli! 

E' infatti attivato il laboratorio junior della durata di un'ora circa ‘Il Museo contenitore di storie’ da fruire nella mattina della domenica. Il lab è articolato in una visita tematica, adeguata all’età dei piccoli partecipanti, e in un workshop creativo.


I reperti racchiusi nelle vetrine del museo raccontano tante storie, proprio perché appartenuti a uomini, donne e ragazzi vissuti oltre 2000 anni fa…
Scopriremo i rituali sacri e le abitudini della vita quotidiana degli antichi abitanti del luogo.
E vedremo come da piccoli frammenti sia possibile ricostruire la nostra storia più antica.


Età consigliata: dai sei anni.


Le visite didattiche per adulti e i laboratori richiedono la prenotazione entro le ore 20:00 del venerdì.


Info e costi: